Vai al contenuto

RISANAMENTI IMPOSSIBILI

Visto che il significato del mio logo( SOLMAS) sta per SOLUZIONI MASSIME in questo articolo voglio dimostrarti che è davvero così… nel mio ultimo pezzo ti ho parlato e mostrato le fantistiche applicazioni di ROBOT EYE per l’ispezione e il risanamento di condotte di gradi diametri (dal 250mm in su’). Però non ho minimamente fatto riferimento a diametri molto più comuni come ad esempio il 100mm, 90mm oppure 80mm.

 

Non preoccuparti non si è trattata di una svista, ho volutamente evitato di approfondire l’argomento perchè insieme al mio DREAM TEAM stavamo sviluppando una soluzione versatile, efficace e specifica per il risanamento senza rotture di tubazioni di piccole dimensioni e oggi sono orgoglioso di affermare che grazie a migliaia di test, di errori, di quintali di resine di vario genere buttati che possiamo partire a risanare condotte da un diametro minimo di 50mm.

Questo vuol dire che non sarà mai più necessario rompere obbligatoriamente pavimenti e rivestimenti di abitazioni o locali di qualsiasi genre, ma si potrà lavorare all’ interno della tubazione creandoti zero disagi e zero rotture, in questo modo non sarà più necessario trasformare i tuoi locali in cantieri edili.

Un altra novità MOLTO IMPORTANTE riguarda i tipi di materiali che possiamo andare a risanare, qui di seguito ti inserisco una piccola lista che rappresenta la maggior parte dei materiali con qui sono stati costruiti gli impianti negli ultimi 50 anni:

  1. FERRO
  2. ALLUMINIO
  3. PIOMBO
  4. CEMENTO
  5. ETHERNIT
  6. ACCIAIO INOX
  7. POLIETILENE

Se i tuoi impianti sono costruiti con uno di questi materiali sicuramente abbiamo i mezzi e le competenze per garantirti un risanamento perfetto in ogni sua parte evitandoti disagi e lavori invasivi all’interno del tuo stabile, se invece parliamo di componenti particolari con una composizione diversa, allora quello che ti chiediamo è di contattarci e richiedere un test oppure ancora meglio mandarci un campione in modo dap potermo studiare in laboratoio e capire se effettivamente il nostro sistema è compatibile per le tue esigenze.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi

A presto

Emidio.

 

 

Indice dei contenuti

1 commento su “RISANAMENTI IMPOSSIBILI”

  1. Usi tecniche di spray lining? oppure inserimento di manicotti localizzati (Quick-Lock o similari)?, con spray lining di aziende leader, (Tubus System. Picote, INTEC ecc.) si può arrivare, da un unico punto di accesso, a diametri come quelli da te descritti, quindi la tua tecnologia è simile a queste? Che garanzie dai sulla tenuta alla pressione interna o alla necessità di resistenza statica del condotto? a che normative UNI EN rispondono i tuoi sistemi? grazie per le risposte, i Rover sono interessanti. A proposito, i danni riscontrati nelle condotte fognarie li codifichi secondo UNI EN 13508-2-2011?
    Avrei piacere di avere un confronto, anche via mail, con te sulle tue soluzioni per ispezioni estreme, non ho casi specifici ma posso conoscere molta gente che ne ha avendo lavorato, come direttore tecnico, per 30 anni nel campo del NO-DIG civile ed industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.